Home Page Forum Download Info Utili Varie Info Scrivici
 


Ti trovi in
Home page Salute Donazione Sangue

Chiunque aderisca alle campagne di donazione del sangue può recarsi in qualsiasi giorno dell’anno, (esclusi il 1° gennaio e il 1° maggio) presso uno dei centri di raccolta del sangue abilitati presenti su tutto il territorio nazionale (Avis, Croce Rossa, Gruppi Donatori Ospedalieri).

A Roma, in Via Ramazzini presso il Centro Donatori della Croce Rossa Italiana, esiste anche il Gruppo Donatori Alitalia al quale è possibile partecipare semplicemente donando il sangue e specificandone l’appartenenza.

In questo modo il Gruppo dispone di riserve proprie di sangue al quale attingere nel caso servisse con una certa urgenza plasma per un dipendente del nostro gruppo o per un familiare.

Dopo essere risultati idonei per effettuare la donazione si ha diritto ad un giorno di permesso retribuito.

La Donazione Sangue deve essere comunicata con almeno 8 ore di anticipo alla Gestione Operativa Equipaggi / Ufficio Turni e deve essere comprovata da apposita certificazione rilasciata dal Centro Prelievi (idoneità alla donazione, quantità sangue prelevato, data & ora del prelievo).

Il certificato della Donazione deve essere inviato tramite fax e lettera raccomandata con ricevuta di ritorno agli indirizzi indicati e secondo la tempistica prevista per l’apertura della malattia.

La NON IDONEITA’ alla donazione di sangue, certificata dal Centro Prelievi, deve essere comunicata immediatamente alla Gestione Operativa Equipaggi / Ufficio Turni per l’eventuale assegnazione di attività. In questa casistica deve essere spedito il certificato di NON idoneità.





2004 - 2019 © AssistentidiVolo.org - Think Different - All Rights Reserved